GLI ASSOCIATI COSTITUISCONO LA LINFA VITALE DI FEDERCONSUMATORI
L’adesione e il contributo degli associati, consentono di migliorare e rafforzare il nostro intervento, ci permettono di:
- Finanziare le attività degli sportelli di consulenza e assistenza;
- Reperire risorse indispensabile, come i nostri volontari, esperti nelle materie, di maggior interesse per il consumatore;
- Incrementare la nostra presenza sul territorio, garantendo ai nostri associati assistenza su scala provinciale;
- Supportare le nostre iniziative, i nostri progetti e le attività di comunicazione ricolte ad approfondire le normativa relativa alla Tutela del Consumatore e a divulgare i diritti del consumatore;
- Avviare le vertenze a tutela dei diritti del consumatore;
- Costruire progetti Formativi e Informativi.
COME ADERIRE
L’adesione all’associazione avviene mediante sottoscrizione di una tessera annuale che dà diritto all’assistenza, alla consulenza e ad un parere legale, completamente gratuiti, nelle controversie e vertenze individuali e/o collettive.
Nel caso in cui si verificasse la necessità di avviare una pratica ed una controversia saranno anticipatamente esplicitati al consumatore i costi specifici relativi alla sua problematica.
Come effettuare l’iscrizione
- Presso le nostre sedi;
- Compilando il bollettino postale n.10947422 (ai nostri associati viene inviato a domicilio);
COSTI
I costi per i nuovi iscritti all’associazione che non abbiano attive convenzioni corrisponde a 35,00 euro (socio ordinario). Il rinnovo di tale tessera costa 20,00 euro. La tessera scade 12 mesi dopo la sua sottoscrizione. Il rinnovo non è automatico. Federconsumatori Reggio Emilia ha inoltre numerose convenzioni, per scoprire se rientri in una di queste puoi chiamarci allo 0522433171.
A cure e spese dell’Associazione sarà inviato un bollettino postale all’indirizzo dell’associato al momento della scadenza della tessera. Sarà libera scelta individuale dell’utente decidere se effettuare o meno il rinnovo a costo calmierato o se preferisce lasciar scadere l’iscrizione.
5X1000
Sostenere Federconsumatori Reggio Emilia è possibile anche donando il 5 x mille dell’IRPEF. Tutti i contribuenti possono sostenere una attività di promozione sociale e di solidarietà senza nessun costo aggiuntivo e nessun aggravio. Senza la tua scelta, questo contributo andrebbe perduto.
Quando compili la denuncia dei redditi, scegli di destinare a Federconsumatori il 5xMILLE indicando il codice fiscale 970606650583.