Al momento stai visualizzando Cambiamo insieme le cose

Federconsumatori Reggio Emilia aps, grazie al progetto regionale L. 4/2017 annualità 2021, ha elaborato una settimana enigmistica dedicata ai più piccoli e all’ambiente.

La settimana enigmistica, dal titolo “Cambiamo insieme le cose” è una sorta di dono che l’associazione ha preparato per tutti i bambini e le bambine delle scuole elementari della Regione Emilia Romagna.

E’ infatti, da questo articolo, possibile scaricarne la versione digitale gratuita.

Il libro gioco che vogliamo donarvi vi presenterà, da subito, i suoi protagonisti: Margherita e Olmo, accompagnati nelle loro avventure da due amici molto speciali. Si tratta di una piccola ape di nome Honey e di un cucciolo di Panda Rosso di nome Berry.
I bambini e i loro amici hanno bisogno di aiuto! Sono preoccupati per tutti i rifiuti che trovano nei parchi o nel mare. Così non si può continuare! Questi due monelli non hanno nessuna intenzione di lasciar perdere, vogliono cambiare le cose! 
Per farlo chiedono a chi legge le loro storie di aiutarli a superare alcuni giochi dedicati a temi ambientali.

Il libro gioco è dedicato al futuro, sperando di contribuire ad unire attraverso il gioco e la lettura diverse generazioni, nello scopo comune di cambiare le cose e salvare la nostra bellissima natura!

Scarica gratuitamente la nostra settimana enigmistica cliccando QUI

510 Visite
  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura