Grazie a SPI CGIL REGGIO EMILIA che ha organizzato e coordinato questa campagna di informazione, cominciamo a settembre e proseguiremo sicuramente fino a novembre, ma forse anche oltre.
Il bisogno di capire come districarsi tra tutte le pubblicità, il telemarketing, il porta-a-porta, la paura di spendere troppo, i conguagli, i contratti incomprensibili, scritti a caratteri più adatti alla miniatura che ad una comunicazione così importante, stanno facendo impazzire quasi tutti.
Venditori spesso insistenti e arroganti, proposte incomprensibili e la sensazione di non potere o di non sapere come gestire tutto questo brulicare di informazioni a metà, e cambiamenti, può far girare la testa.
In Italia, dal 1° luglio 2020, il mercato dell’energia elettrica e del gas sarà totalmente liberalizzato. Ci sono già 700 aziende che vendono proposte contrattuali su tutto il territorio e quindi anche a Reggio Emilia.
Cosa scegliere? Come scegliere? …Devo scegliere??? Perchè scegliere?? Sono solo alcune delle assolutamente non banali domande che tutti si stanno ponendo. Noi proviamo a rispondere, cercando di dare qualche dritta per evitare raggiri o truffe che sempre più spesso prendono piede.
Vi aspettiamo numerosi, per ora, di seguito, le locandine delle prossime tre date!
Per maggiori info chiamateci: Federconsumatori Reggio Emilia 0522/433171 oppure SPI REGGIO EMILIA 0522/457211