Federconsumatori Reggio Emilia riparte.
Sarà difficile e molto diverso da prima, ma questo non ci impedirà di tentare comunque di essere vicini alla nostra comunità.
In questi giorni stiamo terminando di predisporre tutti i presidi di sicurezza per lavoratori e utenti.
Ogni scrivania sarà dotata di parafiato in plexiglas, utenti e lavoratori dovranno sempre rimanere ad almeno un metro di distanza.
Potremo ricevere solo ed esclusivamente su appuntamento. Purtroppo, non sappiamo ancora per quanto, l’accesso libero alla nostra struttura non sarà possibile e questo è ciò che ci spiace di più. E’ sempre stato un piacere poter dare qualche consiglio al volo, qualche indicazione, qualche parola a chi aveva voglia solo di passare per farsi fare un po’ compagnia. Questo è sempre stato il cuore di un luogo -come il nostro- dedicato alla promozione della partecipazione ed alla vita associativa, oltre che alla tutela di utenti-consumatori.
Ricordiamo che questo sacrificio, come quelli fatti sino ad ora, sono necessari e pertanto dovremo farli, proprio nel tentativo di tutelare la comunità per la quale ci adoperiamo.
Proseguendo sulle regole di accesso, ovviamente, non sarà possibile accedere agli uffici senza mascherina. La mascherina sarà necessaria per tutto il tempo in cui si rimarrà all’interno dei locali. La nostra sala d’attesa purtroppo è stata eliminata. Il locale, troppo piccolo e poco areato, non sarebbe stato sicuro. Abbiamo però a disposizione una saletta alternativa, nel piano semi interrato, ampia e ben areata, dove predisporremo delle sedute, tutte ad almeno un metro di distanza. Pertanto l’accesso sarà regolato dall’ingresso principale. Potrà entrare solo chi ha un appuntamento fissato.
Inizieremo a fissare gli appuntamenti da lunedì 11 maggio, richiameremo tutte le richieste che ad oggi sono rimaste sospese o inevase e risponderemo a chi ci chiamerà.
Rimane disponibile il servizio “a distanza”. Non richiediamo alcun tipo particolare di dispositivo, come stato in questi ultimi due mesi. Basta avere un telefono ed una e.mail per poter organizzare appuntamenti a distanza.
Per maggiori informazioni chiamaci allo 0522433171 o scrivici a info@federconsumatori.re.it