Al momento stai visualizzando LUPI TRAVESTITI DA FEDERCONSUMATORI! Attenzione a chi si spaccia per Federconsumatori, nei momenti di difficoltà i truffatori si triplicano!

Federconsumatori Reggio Emilia è sempre stata presente, nella sua sede provinciale e nelle sue diramazioni su tutta l’area della provincia reggiana, presso sedi sindacali e presso spazi comunali.

Come comunicato più volte, a causa dell’emergenza sanitaria di queste settimane siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per un bene collettivo più importante dei singoli interessi.

Questo è un messaggio ed una richiesta di comportamento che porta dentro di sé un valore che condividiamo: il bene comune.

Sappiamo che sono moltissime le donne e gli uomini che continuano a lavorare, da casa o nei posti di lavoro, pensiamo al personale sanitario ma non solo.

Pensiamo anche a chi è a casa e a chi soffre di più la solitudine e l’isolamento, la perdita delle abitudini quotidiane e la socializzazione con amici e vicini.

Per tutti coloro che sono sopraffatti dalla stanchezza del lavoro e la preoccupazione così come per  coloro che stanno subendo in maniera più dolorosa le conseguenze dell’isolamento, noi ci siamo. E tentiamo di portare avanti la nostra attività di aiuto, sostegno, assistenza.

Questo tentativo richiede che ognuno di noi si adegui a nuovi ritmi e a nuove modalità per affrontare e risolvere le difficoltà quotidiane.

Noi, per difendere i diritti e i valori dei quali ci siamo occupati da quando esistiamo, abbiamo deciso di aprire nuove forme di assistenza, per continuare a fare il nostro lavoro nel rispetto della sicurezza pubblica e quindi sia nostra, che lavoriamo, che vostra, che ci chiedete assistenza.

Siamo, come potrete immaginare, con forze molto ridotte. Ma ci siamo.

Potete chiamarci allo 0522433171. Vi risponderà una segreteria che invierà il vostro messaggio vocale direttamente sulle nostre caselle e.mail. Noi ascolteremo quei messaggi e vi ricontatteremo. Fisseremo appuntamenti telefonici o via e.mail, nei quali potrete ricevere assistenza da parte nostra.

ATTENZIONE PERO’!
Sono moltissimi coloro che chiamano dicendo di essere di Federconsumatori in questo periodo.
Proprio ora che siamo più isolati, più soli, più impauriti ricevere la chiamata di chi si dichiara come un protettore dei nostri interessi, ci rassicura e ci spinge a comunicare dati e informazioni personali! Questi truffatori usano i vostri dati per attivare nuovi contratti!

Questi comportamenti, che non esitiamo a definire disgustosi e che nel giro delle prossime ore provvederemo a denunciare, rendono più complesso il nostro operare via telefono.

Per queste ragioni l’associazione Federconsumatori Reggio Emilia vi richiamerà SOLO se sarete stati voi, prima, a contattarci, lasciandoci un messaggio. Vi diremo da quale numero ci avete chiamati, che giorno e a che ora e vi faremo riascoltare la vostra registrazione. Solo in questo modo potremo garantire di essere davvero noi.

Lo sottolineiamo per ricordarvi che NON DOVETE FIDARVI DI TUTTI QUELLI CHE CHIAMANO E SI AUTODICHIARANO APPARTENENTI A QUESTA ASSOCIAZIONE!

Noi siamo a questi -E SOLO A QUESTI- contatti : telefono 0522433171 e.mail info@federconsumatori.re.it

 

Per Federconsumatori Reggio Emilia

L. Lusenti

“Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna, con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2018”

 

732 Visite