Al momento stai visualizzando Rottamazione cartelle esattoriali: Federconsumatori Reggio Emilia è a disposizione di tutti i cittadini con l’apertura di uno sportello dedicato

Una notizia importante per i contribuenti riguarda la rottamazione delle cartelle esattoriali 2026, una misura che permette di estinguere i debiti contratti con l’Agenzia delle Entrate Riscossioni.

La misura riguarda tutti i carichi compresi nel periodo fra il 01/01/2000 e il 31/12/2023. I cittadini potranno regolarizzare le imposte derivanti dai controlli automatici e formali dell’Agenzia delle Entrate Riscossioni sulle dichiarazioni annuali, i contributi INPS, ad esclusione di quelli richiesti a seguito di accertamento e anche le sanzioni amministrative per violazione del codice della strada.

Possono rientrare nel provvedimento anche i debiti per i quali era già stata presentata domanda di definizione agevolata o saldo e stralcio nelle edizioni passate.

Federconsumatori Reggio Emilia è a disposizione di tutti i cittadini con l’apertura di uno sportello dedicato.

Durante l’appuntamento sarà effettuata una consulenza relativa alla posizione debitoria personale e alla definizione agevolata dei debiti prevista dalla legge 199 del 2025.

Ricordiamo che per avviare la procedura l’utente deve avere una identità digitale (spid). Nel caso non foste provvisti di spid l’associazione può attivare l’identità digitale ed effettuare il riconoscimento necessario al rilascio dello spid.

Per fissare un appuntamento con Federconsumatori Reggio Emilia potete chiamare lo 0522433171 e chiedere un appuntamento sul comune capoluogo in Via Bismantova, 7 o in uno degli sportelli aperti in provincia. Potete anche scriverci a info@federconsumatori.re.it

60 Visite